I Gelati d'Italia

Ultima settimana di Aprile e il 1 Maggio

I GELATI D’ITALIA

I Gelati d’Italia è la manifestazione giusta per tutta la famiglia che anima Orvieto nelle giornate durante l’ultima settimana di Aprile ed il 1 Maggio. Scopo della manifestazione è la promozione della tradizione italiana del gelato artigianale, classico e in tutte le sue varianti, sorbetti, semifreddi e granite. In tutte le giornate della manifestazione, per le vie della città, sono allestiti stand di degustazione dei vari gusti e tipologie di gelato.

Nel corso delle giornate è possibile assistere alle dimostrazioni dei più importanti maestri gelatai italiani. Inoltre sculture di ghiaccio e lezioni a tema, animazione, show cooking e musica, tutti ingredienti che renderanno la manifestazione coinvolgente e divertente.

Per tutta la durata della kermesse è allestito un interessante mercatino dei prodotti agroalimentari e artigianali del territorio.

I GELATI D’ITALIA, è anche l’occasione giusta per visitare la città di Orvieto e le sue principali bellezze artistiche quali il Duomo, la Cappella di S.Brizio, la Torre del Moro dalla cui cima è possibile vedere la città in tutta la sua bellezza, il Pozzo di San Patrizio, Orvieto sotterranea.

I Gelati d'Italia